Prot.17.24 del 23 maggio

Grestival: la festa-presentazione del Grest per gli animatori degli oratori della Diocesi di Brescia si terrà venerdì 24 maggio alle ore 20.30 al Palasport San Bernardino (Via Palazzolo, 1 – Chiari). Dopo quattro anni torna il Grestival, la festa-presentazione del Grest dedicata agli animatori degli oratori della Diocesi di Brescia. La stampa e i media sono invitati a partecipare a questo evento durante il quale … Continua a leggere »

Grestival: la festa-presentazione del Grest per gli animatori degli oratori della Diocesi di Brescia si terrà venerdì 24 maggio alle ore 20.30 al Palasport San Bernardino (Via Palazzolo, 1 – Chiari). Dopo quattro anni torna il Grestival, la festa-presentazione del Grest dedicata agli animatori degli oratori della Diocesi di Brescia. La stampa e i media sono invitati a partecipare a questo evento durante il quale sarà presentato agli adolescenti bresciani, che nella prossima estate svolgeranno il servizio di animatore, il Grest 2024 “ViaVai. Mi indicherai il sentiero della vita”.


Prot.16.24 del 23 maggio

Fino ai confini della terra: sabato 25 maggio 2024 il vescovo Pierantonio celebra alle ore 18.00 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Ospitaletto e conferirà il “mandato missionario” ai giovani che vivranno una esperienza missionaria durante l’estate 2024. Sono complessivamente 120 i giovani coinvolti (il gruppo accompagnato dall’Ufficio per le Missioni, 8 Oratori e alcune associazioni impegnate nell’animazione missionaria) che fra poche settimane raggiungeranno … Continua a leggere »

Fino ai confini della terra: sabato 25 maggio 2024 il vescovo Pierantonio celebra alle ore 18.00 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Ospitaletto e conferirà il “mandato missionario” ai giovani che vivranno una esperienza missionaria durante l’estate 2024. Sono complessivamente 120 i giovani coinvolti (il gruppo accompagnato dall’Ufficio per le Missioni, 8 Oratori e alcune associazioni impegnate nell’animazione missionaria) che fra poche settimane raggiungeranno 17 destinazioni tra Italia, Africa e America Latina


Grestival – CAMBIO SEDE

ATTENZIONE: viste le previsioni metereologiche per la giornata di venerdì 24 maggio 2024, l’evento si svolgerà presso il PALASPORT S. BERNARDINO DI CHIARI (Istituto Salesiano San Bernardino, Via Palazzolo, 1 – Chiari) anziché all’Arena Beach di Cellatica. 

ATTENZIONE: viste le previsioni metereologiche per la giornata di venerdì 24 maggio 2024, l’evento si svolgerà presso il PALASPORT S. BERNARDINO DI CHIARI (Istituto Salesiano San Bernardino, Via Palazzolo, 1 – Chiari) anziché all’Arena Beach di Cellatica. 

In rete per il diabete

Brescia ospiterà dal 18 al 24 maggio la prima edizione di “In rete per il diabete“, una settimana ricca di incontri e iniziative dedicata al tema del diabete in età pediatrica e patrocinata anche dal Servizio per le Persone con Disabilità e dall’Ufficio per gli Oratori, i Giovani e le Vocazioni della Diocesi di Brescia. Obiettivo dell’evento è quello di sviluppare una sensibilità sul tema … Continua a leggere »

Preghiera nel mese di maggio

Mercoledì 22 maggio 2024 al Santuario della Madonna di Valverde a Rezzato. Inizio alle ore 15 con accoglienza, rosario meditato e un momento di riflessione e condivisione. Alle ore 17 è possibile partecipare alla S. Messa di orario del santuario.

Mercoledì 22 maggio 2024 al Santuario della Madonna di Valverde a Rezzato.

Inizio alle ore 15 con accoglienza, rosario meditato e un momento di riflessione e condivisione. Alle ore 17 è possibile partecipare alla S. Messa di orario del santuario.


Corresponsabili nella Missione

Sintesi della fase sapienziale del cammino sinodale della Diocesi di Brescia

La fase sapienziale del cammino sinodale della diocesi di Brescia ha messo a fuoco la “corresponsabilità nella missione” prestando un’attenzione del tutto speciale al mondo della carità, dei giovani e della cultura. Questa tappa importante ha coinvolto il consiglio pastorale diocesano in più sedute, i consigli di comunione delle parrocchie e delle unità pastorali, alcuni gruppi promossi da associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali aderenti alla … Continua a leggere »

Fino ai confini della terra – LabMissio 2024

Anche quest’ anno l’Ufficio per le Missioni, in collaborazione con le Ong “No one Out” e “Medicus Mundi”, propone una serata di testimonianze, musica e condivisione per aprire il nostro cuore al mondo. Metteremo in movimento la nostra passione per la missione aiutati dalla testimonianza dei giovani che in questo anno pastorale hanno vissuto il cammino di “Giovani in missione” sia nel percorso vissuto con … Continua a leggere »

Visite guidate al Palazzo Vescovile

In occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 2024, la Diocesi di Brescia offre un pomeriggio di visite guidate al Palazzo Vescovile, domenica 19 maggio in tre turni alle ore 15, 16 e 17. Per partecipare è necessario segnalare la propria presenza scrivendo a segreteriagenerale@diocesi.brescia.it Nella settimana precedente, è possibile visitare il Palazzo Vescovile con le visite organizzate da Centro Culturale 999, Associazione … Continua a leggere »

Giornata Diocesana del Malato 2024 LOCANDINA

Accogliendo il messaggio del Santo Padre per la 32ª Giornata Mondiale del Malato sul tema: «Non è bene che l’uomo sia solo». Curare il malato curando le relazioni, ispirato al capitolo 2 del Libro della Genesi (Gen 2,18), domenica 26 maggio 2024 è in programma la Giornata Diocesana del Malato.
“Gli ammalati, i fragili, i poveri sono nel cuore della Chiesa e devono essere anche al centro delle nostre attenzioni umane e premure pastorali. Non dimentichiamolo! E affidiamoci a Maria Santissima, Salute degli infermi, perché interceda per noi e ci aiuti ad essere artigiani di vicinanza e di relazioni fraterne”: è in questa prospettiva che si colloca l’invito a vivere la proposta della Giornata diocesana del malato attraverso la recita del rosario e la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Pierantonio.